Omia, cura dei capelli 🌱💆🏼

Buon pomeriggio ☀️, avete mai cercato disperatamente qualcosa senza trovarla? E quando ve ne eravate quasi dimenticati, sbucano fuori? Ecco, per me è stato così con questi prodotti di OMIA, ne avevo sentito parlare benissimo e ho voluto provarli..


Amo fare lo shampoo la sera, lo faccio insieme alla doccia così che i capelli si sciacquino bene ..

Solitamente bagno bene i capelli e massaggio un po’ di shampo all’aloe vera, quando capisco che non va bene bagno nuovamente i capelli, insapono e sciacquo con acqua calda. Faccio un secondo shampoo e risciacquo sempre con acqua calda.

Applico sulle lunghezze e sulle punte, la maschera all’olio di argan, raccolgo i capelli in uno chignon e nel frattempo mi insapono. Ovviamente lascio agire la maschera per almeno 3 minuti, più la si lascia agire e meglio è! Quindi armiamoci di pazienza.. 💆🏼

Risciacquo il tutto con acqua piuttosto fredda, (non sono pazza) perchè aiuta a mantenere all’interno del capello le proprietà nutritive e ricostituenti dei prodotti usati.


Adoro i prodotti BIO, questi sono senza – coloranti sintetici, siliconi, PEG, oli minerali, parabeni. Hanno quindi un buon inci!

I miei capelli sono lisci (cosa rara visto la matassa che mi ritrovo in testa), morbidissimi e lucenti. 😍🌱  Provare per credere e per scegliere quale si adatti meglio alle vostre esigenze!

Leave a comment